Pagine

mercoledì 29 aprile 2009

tra la vita che vuoi e la vita che invece avrai

la mia vita è la mia vita

è quel tempo durante il quale io nasco, cresco, mi sviluppo, metto le tette, cambio la voce, cambio il corpo, studio, mi innamoro,mi laureo, inizio a lavorare, lascio il fidanzato, resto sola, espatrio, incontro nuovi amici, torno, espatrio di nuovo, sono ancora sola, incontro altra gente, vedo gli amici di prima, faccio sesso con uno sconosciuto, perdo la mia migliore amica, pago le conseguenza delle mie scelte, vivo sola, amo mia madre e mia sorella e me ne prendo cura, ricordo.

6 commenti:

neru ha detto...

il ricordo è lieve e bello. è che cambia tutto dopo che metti su le tette.
gesù ma perché si perdono le amiche per strada. anche a me capita ed è quasi sempre per un uomo. ma, dico io, vale la pena? mah
senti, ma almeno sto sconosciuto ci stava dentro? no eh?
vabbè come diceva battiato, bisogna pur che il corpo esulti...

A picco sull'oceano ha detto...

le amiche si perdono perché (per fortuna) cambiamo, noi e loro, o solo noi o solo loro e arriviamo a essere su lunghezze d'onda diverse, a guardare la vita in modi opposti. Nel mio caso gli uomini non c'entrano.

Lo sconosciuto ci stava anche troppo dentro.

virginiamanda ha detto...

Ciao bambine,
leggendovi mi è venuta voglia di dedicarvi un libro che parla proprio di quello che dite voi, si chiama: Nubosidad variable, è di Carmen Martìn Gaite, lo trovate anche tradotto in italiano con il nome (originale per una volta) "Nuvolosità variabile".
Parla delle amicizie femminili spezzate, perse e non dimenticate, e poi faticosamente riannodate, ri-spezzate, risanate e ri-rovinate...
Un abbraccio a tutte e due :)

A picco sull'oceano ha detto...

Ciao Virgh,

grazie del consiglio, me lo vado a guardare in libreria :)

Ah e mi dispiace per il Madrid :-P
Ieri sera quac'era un "burdello" altroce per strada :)

virginiamanda ha detto...

Ih ih ih, anzi jijiji :D
Ma la sai una cosa??
Io da tempi immemori (ovvero da quando comprò Kujvert),
tifo Barça nella Liga ;)
(ovvio, in quella italiana sempre il Milan, eh)
E poi chi l'avrebbe mai detto che sarei finita qui, a lavorare tutti i lunedì al Bernabeu e con un novio madridista... ;)

A picco sull'oceano ha detto...

virgh, io non so niente di pallone :-P