Pagine

mercoledì 13 maggio 2009

Come quando fuori pioveva e tu mi domandavi se avevo ancora quella foto... in cui tu sorridevi e non guardavi...



Sono giorni che cerco di scrivere quello che mi passa per la mente, ma davanti ai pixel bianchi il cervello inizia a produrre pensieri sparsi e non riesce a metterli in ordine.

Allora,c'è il fatto che mi piace la mia nuova casa, ad esempio.
Prendermi cura del mio appartamento è un po' come prendermi cura di me stessa. Accendere le candele, innaffiare le piante. Un copriletto verde sul divano.
Lì per lì non mi ero accorta di quanta voglia avessi di andare a vivere da sola.
E' stata un'occasione improvvisa e l'ho presa al volo. Mi faceva anche un po' paura. E invece è il mio piccolo paradiso.
A due mesi dal trasloco posso dire che è anche un po' come uno spartiacque. Tra il prima e il dopo. Magari è solo un caso, peró vedo il passato in modo diverso. Con affetto ma con distacco. Con la certezza di essere io. Con le mie scelte. Ed essere arrivata fin qua. Nel bene e nel male.


2 commenti:

virginiamanda ha detto...

Me gusta la conquista ;)
Sembri più leggera, mi piace ;)

Flavio Villani ha detto...

Gran bel passo in avanti! :-)
Per le candele ce li hai i portacandele Iittala???
http://www.iittala.fi/web/Iittalaweb.nsf/en/products_decorating_kivi