Pagine

martedì 9 giugno 2009

una serpe in seno

in un post di non molto tempo fa avevo detto in risposta a neru che un'amica per un uomo non l'avevo persa mai. E questo era un mesetto fa. Ora sembra che le cose siano diverse. Quest'uomo di mezzo ci si è trovato solo per caso e mi ha invitato a prendere un caffè per puro desiderio di incontrare nuovi amici. Patatrac. La mia amica ha avuto una crisi. Crisi di gelosia/vittimismo e mi ha gettato addosso, veleno, invidia e odio.
Peccato che io a quest'amica in un anno e mezzo di permanenza in questa cittá me la sia curata come un figlio, tentando di aiutarla a superare le sue incapacitá, tollerando cose intollerabili per amore e perchè pensavo che ne avesse bisogno... in maniera gratuita

Questa crisi mi ha fatto sentire ferita. L'amore dato mi è sembrato gettato al vento. E la mia stabilitá emotiva se n'è andata gentilmente affanculo. Tre altre amiche, tra cui l'amica presumibilmente persa nell'altro post, mi hanno fatto da spalla. E mi hanno dato amore.

Il tizio intanto è ignaro della bufera che ha scatenato.

7 commenti:

virginiamanda ha detto...

Ti abbraccio, intanto.
Aspetta che si calmi e prova a parlare di nuovo con lei, se davvero credi sia stata solo una reazione eccessiva.
Forse ci tiene molto a quell'uomo e non è riuscita a contenersi.
L'amore che semini prima o poi rifiorisce, sappi aspettare con pazienza, scrivevano una volta sui bollini della benzina...
;)

Flavio Villani ha detto...

Dice vene Virginia, peró spesso pare di gettare le perle ai porci.
Spero che non si tratti altro che di un misunderstanding o di uno scatto di rabbia (a parte il fatto che andare a prendere un caffé con qualcuno mi pare cosa piuttosto innocente...).

Anonimo ha detto...

quindi perdi la stabilità emotiva per una "vaccata" tale? Si sa che ricorsivamente tutti dobbiamo sorbirci una certa dose di veleno da parte di altri. E mi par più che normale che il veleno arriva da chi ci sta vicino, altrimenti non ha senso.
Quel che differenzia è il motivo: se la tua amica non capisce una beata fava io ci passerei semplicemente sopra, avrà subito a momentary laps of reason :-)

ps: x fortuna che il tipo è ignaro, non vorremo colpevolizzare anke lui!
;-)

neru ha detto...

chi getta semi al vento farà fiorire il cielo.

tutto passa e rifiorisce. c'è una luna che spacca in queste sere. anche da te?

saluti all'ignaro, speriamo se la goda ma non si accontenti... ;)

A picco sull'oceano ha detto...

beh forse il posto non era completo. Nell conversazione successiva alla scenata la mia "amica" mi ha detto che mi odia perchè io sono come vorrebbe essere lei.

Virgh: quando ho scritto il post ci avevo giá parlato. Se ci teneva molto a quell'uomo poteva anche dirmelo 6 mesi fa quando lo ha conosciuto....

Flavio: si tratta di malattia mentale della suddetta amica

Ginen: non so da dove spunti con tutta la tua "saggezza". A me non pare normale che il veleno venga dalle persone a cui vuoi bene. Passarci sopra è abbastanza difficile quando tutta la storia influenza la mia vita lavorativa e alla fine quella personale. E sì, ho perso un poco la stabilitá emotiva, la qual cosa mi fa anche non poca rabbia.

Neru: oggi sei ermetica... e no, non c'e la luna sui tetti, o almeno se c'è non l'ho vista.

Als ha detto...

a volte le persone a causa della gelosia hanno delle reazioni veramente inaspettate... ti capisco!
e ti abbraccio!
ALS

Als ha detto...

pvt per te.
baci!