Pagine

giovedì 28 gennaio 2010

gennaio

Se fossi un fumettista probabilmente disegnerei il mio gennaio e lo scannerizzerei e poi lo schiafferei qui.
Recentemente ho conosciuto un fummettista che alla lezione di lingua impara la lingua disegnando le parole. Anziché scrivere la traduzione accanto alla parola nella lingua da apprendere lui disegna le parole e ci mette dentro la lingua originale. Diciamo che fa praticamente una traduzione da un sistema di segni (linguistico) a uno non linguistico. La cosa mi ha non poco impressionato, anche perchè velocissimo.
Peró non sono un fumettista. Io posso trasformare un codice in un altro codice dello stesso tipo peró cambiare sistema di segni no. Oddio magari posso parlare un poco a gesti, come tutti i campani :-)

Quindi il mio gennaio io lo posso descrivere solo a parole. E le parole che conosco meglio sono ancora quelle italiane.
La veritá è che non ho molto da dire di recente. Sono in fase intimista. E spaventattissima che il mondo reale scopra il mio mondo virtuale. A volte ci penso. Tutto sommato non sarebbe così male, peró boh mi fa un po' strano. Ho anche pensato di chiudere il blog e farne uno ancora più anonimo... ma poi boh... per il momento ancora no.

Nel lettore CD gira De gregori ed è appena suonato il citofono, asì que me voy :)

venerdì 15 gennaio 2010

Duda

Scorpione (23 ottobre - 21 novembre)

Nella prima metà del 2010 la tua vocazione si farà sentire con più forza e insistenza di quanto non faccia da anni. Ti bisbiglierà all’orecchio parole seducenti mentre stai per addormentarti. Trillerà come un campanello d’allarme a metà mattinata. Cercherà di sedurti come un serpente tentatore e ti metterà in agitazione con i suoi continui inviti a entrare in azione. Come reagirai a questi richiami della tua massima autorità interiore? Questa settimana lo saprai.


Vabbè, ma qual è la mia vocazione? Questà è la vera domanda