Pagine

sabato 7 marzo 2009

un altro venerdì o para mojar el pan

Stamattina come tutti i giorni ho preso l'ascensore per scendere di casa.
L'ascensore al piano terra è fatto in modo che quando esci dopo tipo un metro c'è una specie di gradino, quindi se quando qualcuno entra nel portone si ferma prima del gradino, visto dall'ascensore questo qualcuno sembra altissimo.


Io oggi, come quasi tutti i venerdì, ero una walking toilet ovverossia un cesso ambulante. Capelli legati (che di solito me li lego per mettermi il fondotinta e me li sciolgo in ascensore, però oggi mi sono dimenticata), niente trucco a parte il fondotinta, vestita male e faccia di sonno perché ho dormito male…
Insomma, le sliding doors dell'ascensore si aprono e io con gli occhi semichiusi guardo davanti a me per uscire ma il cammino è ostruito. Si erge altissimo un uomo.
In realtà non era altissimo, solo che stava sul grandino e sembrava altissimo, cosìcché non l'ho messo a fuoco subito. Ho solo pensato: azz chi è sto figo? e per mettere a fuoco ho fatto il tipico gesto che fanno gli uomini con le donne in minigonna. Ho guardato la punta dei iedi sul gradino fino alla testa. Finalmente arrivata alla testa mi sono accorta che quell'agglomerato di vestiti blu era effettivamente V., il mio affascinante vicino. Che mi guardava con un sorriso ebete mentre io lo squadravo. Ma non è tutto, perché dopo lo sguardo da camionista arrapato, trovandomi in un orario del giorno in cui ancora non sono padrona di me stessa, non mi sono limitata a sorridere o a pronunciare una forma di saluto, bensì dalla bocca mi è uscito unmolto spontaneo e colloquiale (italiano):
"uà"

lui ha sorriso di più mentre mi diceva: que cara de sueño tienes.

all'anm ra figur' e mmerd


17 commenti:

Anonimo ha detto...

hahahahahaha! ma dai su... non sarà andata così male!!!

A picco sull'oceano ha detto...

eh almeno sono brava a far ridere :)

Flavio Villani ha detto...

Hyvää naisten päivää (in Finlandese)

A picco sull'oceano ha detto...

che è finlandese l'avevo capito, macosavuol dire?!?!?

elastichica ha detto...

Mi amado dice que cuando las mujeres creemos que peor estamos, más es gustamos...
¿Qué te parece? Seguramente V quedó impactado...


Perdon pero yo tampoco sirvo para el finlandés.

Anonimo ha detto...

fantastico!
è vero, la mattina andrebbe abolita se è necessario essere presenti a se stessi!
cmq, così almeno non ti dimentica! ah l'esoticità italiana!

Flavio Villani ha detto...

traduzione letterale: Buon giorno delle donne!
:-)

Anonimo ha detto...

Sono ignurant: che t'ha dett?

A picco sull'oceano ha detto...

Quad: "che faccia di sonno"

Anonimo ha detto...

e vedi mai che ha apprezzato proprio questo attimo innocente
dove eri te stessa
sai gli uomini sono molto attratti dall'acqua e sapone
e ci fantasticano pure molto...
:) vedi al prox incontro come ti guarda..

A picco sull'oceano ha detto...

Ciao Irish coffee :) grazie del messaggio. In effetti quando mi ha rivisto mi ha guardato abbastanza intensamente (anche se lo fa sempre a dire il vero), ma in ogni caso l'iniziativa non l'ha presa.
E ora il sogno già "se acabò" perché non lo incontrerò più...

Ciao ciao,

A

Anonimo ha detto...

come non lo incontrerai più?
stà a te far in modo che le occasioni accadono
:D per me è già cotto come una pera
gli uomini sono mooolto trasparenti in queste occasioni :)
grazie e buon w-end

A picco sull'oceano ha detto...

Irish Coffe, prima cosa l'uomo è fidanzato.
Seconda cosa, l'unico modo x far capitareu n incontro sarebbe pedinarlo o appostarmi sotto casa sua, la mia ex casa. Mi sono trasferita e a una certa distanza...

virginiamanda ha detto...

nooooo :(

A picco sull'oceano ha detto...

virg e che ci vuoi fare?

hanz ha detto...

ci sono stati sviluppi su questa storia magnifica? mica sarà davvero finita così!

(sto leggendo gli arretrati...)

A picco sull'oceano ha detto...

Andrea (ma poi ti chiamerai davvero Andrea?) certo che tu pure devi essere un soggetto fantastico.
E no, niente sviluppi... :(