Pagine

giovedì 23 luglio 2009

Io tutte le mattine mi mangio un cruasán de chocolate, che poi in realtá è con la nutella, l'unico cruasán con la nutella che si trova a Barcellona...

sottotitolo: e io l'ho trovato

Invece un anno fa un libro ha trovato me. Me l'ha regalato la mia amica Pinta, muy muy linda, la quale trovatasi a passare per Barcelona pensò bene di comparmi questo libro. Lo que pasa es que io finora questo libro non l'avevo letto. Voglio dire, un libro in spagnolo, in spagnolo rapido e gergale... in un periodo in cui leggevo poco e facevo sport. Caso vuole che ora faccio meno deporte e leggo di piú e che mi sia ricordata, hace dìas, que avevo ancora questo libro che mi aveva regalato Pinta. Fatto sta che io leggo sobretodo in metro, perché poi si sa se in metro non si vuole diventare scemi guardando i piedi della gente, o i peli della gente (che è peggio) o bambini moccolosi o 50 ventenni vestite a festa o 30 barbuti un poco luridi, si sa, la cosa migliore è leggere. Anche perché altro tempo per leggere non è che lo avrei.
E allora io ho preso il libro e me lo sono messo nella borsa del pranzo. E lo so che state pensando, ma no non si è unto di pollo al vino né di riso con spinaci e lomo. Peró sì che ci stava bene nella borsa del pranzo in cui c'era anche un cruasán, non quello con la nutella, no, perché in questi giorni voglio scendere la pancia o panza che dir si voglia e allora il cruasán lo prendo normál.
E insomma sì, il libro parla di cruasán. Perché lo mejor que le puede pasar a un cruasán es que lo unten con mantequilla, che poi a me il burro non mi piace nemmeno. Pero non è questo che conta, quel che conta è che io en el metro mi diverto un montón, leyendo a Pablo Tussot.

11 commenti:

neru ha detto...

ahahah!
il sottotitolo mi ricorda una canzone di petra magoni e ferruccio spinetti. li conosci?
per il resto mi hai divertito un sacco e mi hai fatto venire voglia di leggere quel libro, che gira per le mie mani da un po'. ogni tanto mi guarda per traverso e non so perché. mah, forse aspettavo di leggere il tuo post!

A picco sull'oceano ha detto...

no neru, non li conosco spinetti e magoni peró se mi passi qualcosa non disdegno leggerli.

Sono contenta di averti fatto ridere :)

virginiamanda ha detto...

Hola tu!
Non mi hai ancora risposto a due post fa... ;)
puoi/potete scrivermi a virginiamanda@gmail.com
:)
besossss :*

neru ha detto...

dicevi anche a me, vero virghissima? ^^
che io con voi il cuasàn -eccheccazzo io la a con l'accentino al contrario non la trovo evabbè- de chicolate lo mangerei volentieri!

cià figliole belle

scogliera a picco sul mare ha detto...

mail in arrivo

A picco sull'oceano ha detto...

neru, map oi l'hai letto il libro, o dicevi tanto x dire?

Anonimo ha detto...

quello che stavo cercando, grazie

Anonimo ha detto...

Perche non:)

A picco sull'oceano ha detto...

"Perché non" che?

hanz ha detto...

beh, se me lo consigli provo a leggerlo quel libro, anche se mi manca la metro per andare al lavoro.
ma sai che io in metro invece mi ci perdo a guardare la gente, ogni tanto ce n'è di forte. mi capita di vedere qualcuno che secondo me si porta dietro una bella storia, una bella vita, e poi scende o scendo io e mi vien da pensare che 99 su 100 non ci incroceremo mai più. e che cavolo.

A picco sull'oceano ha detto...

Invece no, @hanz, la grnte che prende la metro o gli autobus tutti i giorni si rivede...