Pagine

martedì 11 agosto 2009

sogni e corpo

Molte volte mi sono chiesta nella mia vita come il ciclo mestruale influenzi i sogni.
Per molti anni all'inizio delle regoleho sognato di correre inseguita, in situazioni piú o meno ansiogene, in genere in presenza di qualcuno che conoscevo. Ultimamente sogno bagni sporchi di sangue e altro, e spesso si sogni sangue, qando stanno per venirmi le regole, sangue in condizioni e situazioni diverse.
Stanotte ho sognato un morto, grasso, inpacchettato in una plastica nera, appoggiato sul davanzale senza finestre di una casa diroccata, che per qualche motivo penso che non fosse diroccata all'inizio del sogno. Nel sogno era come se sapessi chi era morto. Ma da sveglia no non lo sapevo. A un punto del sogno, prima della morte del morto doveva esserci mia madre. Quando il morto è giá moto, mia nonna viene a vedere la situazione. Nel sogno mia nonna è vecchia come non è mai stata, ha bisogno di qualcuno a cui appggiarsi, come mai nella sua vita reale, è piú magradi com'era e abbastanza incartapecorita. Peró lei veglia sulla situazione nel sogno, comanda cosa fare. E' come se sapesse chi è morto. Poi arriva anche sua sorella. Che guarda il cortile e l'albero prima frondoso e altro è rinsecchito e rimpicciolito, ma ha una sua bellezza, orientale direi. Mi dicono: lo puoi lasciare qui per adornare, lo metti in aria in modo che pensa e voli, sai che carino. E dicono a mia sorella di chiudere dall'esterno le finestrelle dell'altra casa (che si è materializzata all'istante) per evitare che succeda quello che è successo alla casa vecchia. Mia sorella nel sogno non ha piú di 15 anni e quando mi sveglio sono convita che sia la rappresentazione di me.

Poi svegliandomi da questo sogno che essenzialmente parla di me e di finestre che qualcuno chiude mi sono ricordata di un altro sogno di qualche giorno da... ma questo merita un post a parte...

4 commenti:

neru ha detto...

vabbè dire che forse hai mangiato pesante è banale ma sta cosa dei sogni e del ciclo adesso me la segno!

ripasso per un commento decente, è che ti volevo dire cara la mia scogliera a picco sui sogni e le speranze future che ho fatto delle foto "spettacolosissime" alle falesie...sco...sono delle scogliere da pauraaaaaaa! ti mando le foto, vuoi?

baci cara. vah che troviamo altre scogliere per il nostro rendez vous!

A picco sull'oceano ha detto...

si si mandami le foto :)

Quadrilatero ha detto...

Secondo me il ciclo mestruale non c'entra. Ti sei guardata prima e seconda stagione di Dexter, ecco tutto.

A picco sull'oceano ha detto...

marò, che orrore, ma perchè la gente vede questa roba?