Pagine

domenica 14 febbraio 2010

Febbraio

Gentile Signora Scogliera,

dopo aver esaminato attentamente la posizione dei pianeti nelle sue case e contastata la posizione favorevole di Venere e Giove nonchè della luna siamo pronti per darle il suo oroscopo personalizzato per il mese in corso.

In questo mese si alterneranno la voglia di vivere esperienze nuove e socializzare e momenti intimistici in cui il suo io introverso avrá la meglio. Questi momenti di isolamento aumenteranno verso la fine del mese: non vanno visti come un ripiego e una rassegnazione, come il rifugio da un vita negativa. Rappresentano piuttosto un punto strategico da cui osservare il mondo e la sua vita recente astraendosene per guardarla dall'esterno con obiettivitá.
Questo periodo prelude probabilmente a un periodo in cui volontariamente sceglierá uno o piú cambiamenti. Le novitá non si faranno attendere sia da un punto di vista lavorativo, che intimo e sociale.
Questa rigenerazione richiede peró uno sforzo da parte sua, Signora Scogliera. E' giunto per lei il momento di liberarsi di quella negativitá che si porta dietro da circa due anni. Sia essa una persona che influisce negativamente sul suo modo di vedere la vita e di vivere le emozioni, sia essa un qualche elemento del passato che ha ancora ripercussione su di lei o un modo negativo di guardare al suo lavoro e alla sua vita professionale, questo è il momento per fare piazza pulita della negativitá. Non è necessario un rifiuto radicale. Puó pensare a una strategia per parlare per con la persona negativa che le vive accanto, per dare un senso al vecchio che ancora la influenza, per attivare meccanismi produttivi nella sua vita lavorativa. Sta a lei prendere il bastone del comando, senza impulsivitá, e valutare attentamente cosa le conviene di piú. Sì abbiamo ben chiaro che le parole "convenienza" e convenire" non sono di suo gradimento e non fanno parte del suo lessico. Alla sua etá peró è forse giunto il momento di accettare che il mondo intorno a lei, non è tanto idealista quanto lei. E adeguarsi.

Questo è il suo anno, Scogliera. Non si faccia prendere dallo scoramento e affronti la vita a testa alta. Alla fine dell'anno sará sorpresa dei risultati che avrà ottenuto.

Ringraziandola di essersi rivolta a noi, le auguriamo una felice domenica.

Il team di Tra me e le mie parole

7 commenti:

hanz ha detto...

bentornata! :-) e con lo spirito giusto, direi.
"alla sua età"... :-)

A picco sull'oceano ha detto...

eggrazie.

l'etá, mio malgrado, c'è...

hanz ha detto...

e io con 38 che faccio, me butto ar fiume?

A picco sull'oceano ha detto...

vabbè ma nel post non era una lamentela. Solo una presa dicoscienza...

hanz ha detto...

si si era chiaro.
mo' vado ar fiume. llobregat o besòs? :-)

A picco sull'oceano ha detto...

se vuoi annegare, forse ti conviene di piú l'Ebro. Il llobregat e il Besos non li ho mai visti, ma ho il dubbio che potrebbero essere fiumiciattoli :-P
Cmq al posto tuo ci penserei due volte, se no come faranno i lettori del tuo blog?!?!? :-P
Notte

A picco sull'oceano ha detto...

Hanz, che simpatico umorista...