Pagine

venerdì 16 luglio 2010

è estate, luglio 2010
la prima volta che ho scoperto i blog e ho cominciato a scriverne uno, ovvero questo, era luglio 2007.
non sapevo ancora che di lì a poco avrei lasciato di nuovo l'italia per andarmene a barcellona
non sapevo ancora che il mio ex-ragazzo sarebbe stato il mio ex-ragazzo per sempre
non sapevo ancora che avrei imparato due nuove lingue
non sapevo ancora che avrei avuto nuovi amici
non sapevo ancora che un giorno avrei abitato da sola
non sapevo ancora che un giorno avrei pensato che la mia vita non sarebbe mai piú stata nella mia cittá natale
non sapevo chi era Ken Parker
non sapevo quasi nulla sull'indipendentismo catalano
non sapevo di poter suscitare tanto odio
non sapevo cosa fosse Cadaquès
non sapevo nemmeno una parola in polacco
non sapevo che un giorno avrei avuto la volontá e la costanza di dimagrire 9 chili, in realtá non sapevo nemmeno che sarei ingrassata quei 9 chili

non sapevo molte cose
e ancora molte non ne so

non so...
... come sará la gente che conosceró lunedì
... che lavoro faró tra un anno
... dove saró tra un anno
... se i pochi amici che ho qui saranno qui tra un anno
... se ricominceró a parlare russo
... se avró nuovi amici, come saranno, dove saranno...
... se...

6 commenti:

ALS ha detto...

ehi !
forse a fine settembre sarò a barcellona....

ALS

A picco sull'oceano ha detto...

evviva, quando sai le date, fammi sapere in provato. io a settembre vado in italia alcuni giorni. spero che ci becchiamo

neru ha detto...

non sai se saremo simpaticissimi quando ci vedremo tra poco più di una settimana.
non avrei mai immaginato di incontrare qualcuno letto per caso su un commento che parlava della mia città in una città che mia non è.

scogliera a picco sull'emozione, mi piace la piega che stai prendendo.
occhei occhei si faccia pure il coro del chi se ne frega...

A picco sull'oceano ha detto...

neru, in linea di massima piace anche a me :-)
cmq io già lo so che mi sarete antipaticissimi :-P

ALS ha detto...

ci beccheremo, perchè sarà più di qualche giorno....... (sopracciglia che si alzano e si abbassano)

ALS ha detto...

ps. quando sarà, se ti scrivessi su fb che così facciamo prima?