Pagine

lunedì 30 agosto 2010

di piadine, di teste pelate e altre sciocchezze sottotitolo I got excited with the idea of having a bambino

in questi giorni c'è una cosa di cui vado orgogliosa, le mie home made piadina.
non sapete quanto mi sono mancate le piadine riminesi all'olio d'oliva negli ultimi 5 anni. finalmente ho scoperto che si possono fare in casa. è giá la seconda volta che le faccio e sono venute meglio della prima.

la mia amica che si era sposata mi ha detto 'me ha pasado algo, I'm embarassed'

un weekend a letto con la febbre tra telefonate e dormite
ansia da medico
ansia da futuro
ansia da lavoro

Lui che dice 'I got excited at the idea of having a bambino' che si aggiunge ai 'I know that you would be a good mother'.

Pinta che mi racconta fatti di crisi isteriche analoghe a quelle di O. Avrei voluto che non le capitasse, è come un'ingiustizia della vita quando qualcuno ti getta addosso la disillusione scaturita dal fatto che la vita non è come quel qualcuno la vorrebbe. E tu ti trovi a incarnare, involontariamente, la parte di quello che con la vita ci va d'accordo e per tanto sei colpevole dell'infelicitá dell'altro, nella sua mente deviata.
Io che mi ritrovo cercando un iban nella posta elettronica a leggere i log delle chat con O. Il pensiero del tempo che è passato, di quello che sembrava un affetto vero che si è sgretolato.

Gli intrallazzi in ufficio. E consenguenti domande tra me e me sulle strane manovre.

Il passato, anche quello recente, è così passato.

1 commento:

fuliggians ha detto...

prima o poi mi dovrai raccontare questi intrallazzi da ufficio, che non me ne intendo!