Pagine

domenica 3 agosto 2008

Scoprendo Barcelona

Tutta la gente che va a Barcellona ha una specie di ossessione.
Tutta la gente che va a Barcellona vuole vedere Gaudì.

Gaudì ha il suo fascino devo ammetterlo. Però ha un neo. Ci vanno tutti.

Io quando l'anno scorso sono andata in vacanza a Barcellona sono stata a Parc Güell a vedere il lucertolone maiolicato e altre meraviglie. Però non è stato cos¡ bello. Non ho nemmeno potuto fare una fotografia alla lucertola perché la scalinata pullulava di educati turisti, quasi tutti italiani, che facevano nu burdell e pazz, urlavano, strattonavano, spintonavano, mangiavano, bevevano, gridavano. Esperienza edificante.

E se Parc Güell per lo meno è gratis, a Casa Battliò oltre al danno anche la beffa: 17 euro più una fila lunga mezzo Passeig de Gracia.

La mia ospite è atterrata a Barcellona con un grande libro di Gaudì sotto il braccio.

- Queste sono le cose che voglio vedere di più, mi ha detto.

La mia ospite a Barcellona ha una specie di ossessione.
La mia ospite a Barcellona vuole vedere Gaudì.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

querida... AGUANTA!!! Pensa che i miei ospiti corrispondono al nome di mamma e papà e verranno dal 14 al 18 agosto quando in giro ci saranno solo.. ehm.. brava! italiani
un abbraccio virtuale partecipato;)
(virginiamanda)

A picco sull'oceano ha detto...

Viiiirgh :-)
Ma io sono contenta dell'ospite eh :-)

Mucha suerte con tus padres, reìna :-)

vvv ha detto...

io ti ho messo nel mio tumblr con questo post.

quindi a barcellona cvi vengo d'inverno e mi travesto da francese ;)

A picco sull'oceano ha detto...

eheh, viadellaviola :-)
non so se ti va meglio travestita da francese. Mi sa che questa è l'unica città al mondo dove ci sono più turisti francesi che italiani :-)

E grazie di avermi aggiunto al tumbrl :-) non me l'aspettavo :-)