Pagine

lunedì 1 settembre 2008

Come in un film, ma Barcelona anziché Vienna

ci sono volte in cui ci succedono cose strane, o incredibili, che sembrano uscite da un film americano. A me è successo qualcosa come in Prima dell'alba.
Poi il giorno dopo mi sono accorta che quello che era veramente incredibile era la situazione. Ma era appunto incredibile, ovvero non credibile, e il giorno dopo mi sono svegliata dal sogno.
E mi sono accorta di molte cose. Una di queste è che so molto più di quanto io stessa pensi cosa è importante per me nella vita. E cosa cerco in un uomo.
Mi sono accorta di quanto il mio passato sia passato, perché io sono diversa, e quanto una persona che 10 anni fa mi avrebbe fatto follemente innamorare di sé questa volta abbia perso il suo fascino dopo la prima ora e mezza di conversazione.

Mi sono accorta che anche se ho bisogo di verve, di molta verve nella mia vita quotidiana, al contrario di quanto avrei potuto fare tempo fa, ora non me ne andrei tre mesi in Cina o in Africa se ne avessi occasione. O magari ci andrei, però so quello che perderei.
Non so se è un fatto di età. Ma un po' è come se mi stessi assestando nella vita normale. Il ché, diciamocelo, un po' mi lascia anche perplessa.

Insomma in 24 ore un sogno d'amore è nato e si è infranto. Senza lasciare traccia per di più. Perché stranamente io sono tranquilla. E mi sento più forte.
Mi sorge il dubbio che sia la via per la solitudine eterna.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

anche a una delle mie più care amiche è successa una cosa simile...
immagino la sensazione.
A volte ci colpiscono subito molti dettagli e poi dopo ci si accorge di tutto il resto...

Ps. sto molto meglio, grazie ancora.

A picco sull'oceano ha detto...

Sì, è che la situazione in cui ho conosciuto questa persona è stata molto intrigante. E in più lui ha un'espereinza di vita impressionante.
Se vivesse qui, probabilmente saremmo diventati amici o avremmo continuato a vederci con calma. Ma vive dall'altra parte del mondo. Poi ieri sera mi sono detta che forse ho perso un'occasione.

PS: Sono contenta che stai meglio, ma io non ho fatto niente. Solo mi andava di parlare con te e l'ho fatto.

Anonimo ha detto...

non dirlo a me che mi son presa una super cotta sul traghetto..

A picco sull'oceano ha detto...

vabbè, tu potresti tranquillamente avere una relazione con un napoletano. Mi vedi a me innamorata di uno che vive in Cina?!?!?!?

Anonimo ha detto...

Che strano, a me è capitato qualche settimana fa la prima parte del post, ed ieri sera l'ultima parte del post
tu, O Scogliera, scandagli la mai vita
;)
Già che siete in momento thanks, grazie a tutte e due per esservi interessate ed aver partecipato dell'estenuante attesa... non sapete come mi ha fatto piacere;)
abbraccio cadauna

A picco sull'oceano ha detto...

Virgh, non ho capito cosa ti è successo e quando.

Grazie a te per aver condiviso con noi :-)

Momento thanks all'ennesima potenza

Anonimo ha detto...

virgh, molto you're welcome e molto thanks anche a te :D