Pagine

mercoledì 1 agosto 2007

Il mare d'estate

Il mare d'estate è una bella cosa, che che ne dica la Lori.

El mar me encanta.

Oggi sono andata a mare dopo qualche giorno di assenza. Diversamente dal solito sono andata verso le 5 del pomeriggio. Il sole era caldo e il vento soffiava rumoroso. Gli ombrelloni erano quasi tutti chiusi e le sdraio aperte abbandonate in punti diversi della spiaggia dai bagnanti della mattina... Come sempre ho steso il mio asciugamano azzurro comprato la scorsa estate da "Pennys" (non sono sicura di come vada compitato) già sapendo che in un batter di ciglia l'avrei imbrattato di grigioscuri granelli di sabbia e sale.

Si stava bene sotto il solo caldo, con il mare grosso che ruminava a pochi passi da noi. E la sabbia a farci compagnia. "Pinta" mi aveva portato due numeri di donna moderna. Io avevo la mia guida di Bcn. Pinta aveva il suo libro. Abbiamo parlato senza sosta tutto il tempo :-)
Un gelato orrido al bar.
Siamo rimaste fino alle 7.
Bello, ne avevo proprio bisogno. Aria fresca e sole caldo. Spero che mi capiti presto di nuovo. Magari in spiagge più accoglienti di quella di oggi.

Nessun commento: