Pagine

venerdì 31 agosto 2007

Vacanze/Holidays/Vacaciones

Tutti sapete che:
1) "l'estate sta finendo e un anno se ne va".
2) Ho passato quest'estate sentendomi in vacanza tutto il tempo, anche quando lavoravo, perché vivo in un posto stupendo dove fa caldo e a pochi metri dal mare e perché prendo la vita come viene, giorno per giorno ed è una sensazione fanstatica!
3) Sto per partire per le mie vacanze.

Non sapete che:
La mia canzone di quest'estate (un po' vecchia indeed, ma io l'ho scoperta solo a giugno 2007 - meglio tardi che mai) si intitola come questo post: vacaciones ed è di un gruppo spagnolo troppo figo che si chiama Estopa.

Questa volta vi risparmio tutti i dettagli, vi do però il link al loro video su youtube e vi riporto di seguito il pezzettino di testo che mi si attaglia meglio e in cui appunto si parla delle agognate vacanze:

Y si nos quedamos
Con las ganas
Pónme el sello
En la mano
Que vuelvo mañana
Vuelvo mañana temprano
Que cualquier día es
Fin de semana
Igual que en las
Vacaciones de verano
Yo con pantalón de pana
Con este solano

Se siete curiosi di sapere cosa significhi "Estopa" date un occhi qui.
Da tre mesi mi chiedo come mai si chiamino "Estopa". C'è scritto su Wikipedia:
"This is also where they got the band name *Estopa*: from the expression used by their boss to keep everybody on task, *Dale Estopa a la maquina.* It was in that factory that they began composing their earliest songs and they began to play in local bars."

Questo gruppo è catalano, ma allora perché canta con accento andaluso?

Su questo amletico dubbio vi saluto. Magari al ritorno dalla Spagna avrò la risposta :-)

2 commenti:

anna ha detto...

Ma che carina questa canzone!
Quanto al vivere l'estate come se fossi sempre in vacanza, trovo che sia stata una cosa oltremodo saggia. Complimenti. Ti auguro una splendida domenica di... vacanza. ;-)

A picco sull'oceano ha detto...

Ciao aliante :-)

Benvenuto/a. Non hai un blog per vedere chi sei? :-)

Ciaoooooooo


Sco