Pagine

domenica 14 ottobre 2007

Ricordi

Io sto qui.
Da quando sono tornata dalla Spagna la mia vita è un eterno fermo immagine. Non sono triste ma non sono allegra. Sto diventando la Scogliera pre-Irlanda? La cosa mi spaventa.

Inoltre ogni 10 minuti mi sovviene un ricordo importante. La maggior parte sono relativi a persone, luoghi e fatti dell'Irlanda, altri a periodi diversi, all'uomo col cellulare addirittura ricordi dell'università o dell'adolescenza. Cose a cui penso di rado.

Gioie ne provo, immense, ma per cose che non mi riguardano direttamente, ma che hanno a che fare con persone che amo o che ho amato. Come quando oggi ho visto MC col pancione...

Gioie ne provo ripensando all'uomo col cellulare e a quando eravamo felici, o pensando al ragazzo e agli amici "irlandesi". Beh sull'Irlanda, c'è anche un po' di tristezza, un po' di nostalgia per quei piccoli eventi quotidiani che mi davano gioia, tipo vedere ragazzo e amichetta di Spagna al bus tutte le mattine... o vedere l'alba mentre attraversavo il ponte sul fiume per andare al lavoro. Cose piccole, cose belle. Occhi sorridenti.
I miei amici irlandesi ultimamente sono tutti occupati con le loro vite e i contatti si sono fatti più sporadici da quando sono tornata dalla Spagna. La cosa un po' mi rattrista.

Credo di avere paura del futuro. Credo che il momento di stasi derivi dalla paura. Come sempre prima di una decisione che mi cambia la vita...

Oggi non ho resistito e ho scritto una mail a un sito di oroscopi per avere un'opinione su questo momento della mia vita. Ovviamente non risponderanno, ma se lo facessero in fin dei conti non è che qualcosa nella mia vita cambierebbe.

In questi giorni la cosa che mi piace di più è dormire.

Non so perché ma in questi giorni ho così tanta voglia di innamorarmi... è anche per questo che ho nostalgia dell'isola incantata, perché lì avevo questa cotta immensa, strana, che se da un lato era frustrante dall'altro mi dava voglia di vivere. Non che ora non abbia voglia di vivere, solo che non so bene verso dove incanalare le mie energie.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Quando si torna da un bel viaggio, è sempre così. Capita anche a me. Non so più cosa pensare, fare, mi sembra tutto così strano.

Anonimo ha detto...

Avrei potuto scriverlo io un post così in questo periodo.
Avere paura del futuro è una cosa normale...
Mi colpisce molto la sincerità che si vede nelle tue parole... questo mettere te stessa, senza nasconderti, nel tuo blog: non è da tutti.
Sei molto tenera quando dici che vorresti innamorarti... facio il tifo per te :-)

p.s.: che cos'è la basura? (canzone di Fito che postasti tempo fa).

A picco sull'oceano ha detto...

Ciao kost,

era un po' che non passavi da qui. Spero ti vada tutto bene. E' un po' che non aggiorni il tuo blog anche... mi pare...

Il post l'avresti potuto scrivere tu perché sei in un periodo di stasi, perché hai nostalgia del passato, perché hai paura del futuro o perché hai voglia di innamorarti? :-)

Nomalmente sono una persona sincera, non ho nessun motivo per nascondare chi sono o come sono fatta... forse perché mi accetto come sono, e comunque il mio blog è anonimo, no? potrei essere chiunque. E i miei amici non lo sanno che ho un blog... almeno io penso che non lo sappiano...

La basura è la spazzatura :-) strano, ti sei soffermato su una delle mie frasi preferite. Ti confesso che prima del mio viaggio in Spagna non sapevo nemmeno io cosa fosse la basura, poi l'ho visto scritto su un bidone dell'immondizia per strada :-) Se ti interessa decifrare la canzon le parole che non conosci c'è un dizinario elementare spagnolo italiano su www.sapere.it

E grazie per il tifo, ma la vedo davvero difficile... :-)

Buona notte e buona domenica...