Pagine

mercoledì 31 ottobre 2007

Feliz Cumpleaños

Della serie "Anche le rocce invecchiano..."

Da buona Scogliera di halloween, non solo pare che oggi io sia invecchiata di un anno, ma anche che come regalo di compleanno, per qualche strana congiuntura astrale, mi abbiano offerto un lavoro in terra di Spagna.

Tutto piuttosto in fretta e senza prevviso.

Sto cercando di abituarmi all'idea. Dovrei iniziare entro il 15 novembre...

Demasiado Ràpido. (gli accenti al contrario mi scoccio di metterli)

La cosa non mi dà una gioia immensa. Ma non mi lascia nemmeno indifferente. Sono pronta per un nuovo cambiamento?

Ai bloggers l'ardua sentenza.

Dolcetto o scherzetto a tutti :-)

6 commenti:

virginiamanda ha detto...

buon compleanno!!!!!!!! Finalmente arrivi!!! Mi raccomando, fammi sapere dove e quando, che voglio proprio conoscerla questa scogliera, ok?? Auguri! (Virginiamanda)

Anonimo ha detto...

auguroni!
secondo me in fondo in fondo ci vuoi andare...

A picco sull'oceano ha detto...

Virgh: beh non vengo a Madrid, io sono una scogliera, ho bisogno del mare, altrimenti sarei solo una rupe.


Desdina: sai cosa? a volte ti abitui a quello che hai, anche se non è esattamente quello che vuoi e cambiare le abitudini è difficile.
Poi cambiare la popria vita per la quarta volta in 2 anni è difficile, e a volte ti chiedi se non ci sia qualcosa di sbagliato in te...

Anonimo ha detto...

me lo immagino! io sono più "sedentaria". ma ammiro profondamente chi ha il coraggio di andare, davvero. però la spagna....ehhhh (il secondo amore dopo l'Irlanda)

Anonimo ha detto...

Se si tratta di un lavoro che ha proprio attinenza con i tuoi studi e la tua formazione, allora forse vale la pena: anche se bisogna considerare altre cose: quanto dura? immagino non sia a tempo indeterminato; e quanto è la retribuzione, cosa non secondaria...
Sai, io dico dico, ma in realtà credo che avrei molte difficoltà a spostarmi per lavoro - Leopold Mozart, a Firenze col figlio, scrisse alla moglie "Qui si dovrebbe vivere e morire" :).... Anche se andare via, cambiare aria, aprirsi totalmente a nuove esperienze è bello e fa sicuramente bene. Però bisogna anche vedere di cosa hai bisogno tu in questo periodo.
E a volte si ha bisogno anche di tranquillità, e dei luoghi a cui si è abituati.

A picco sull'oceano ha detto...

Kost: in realtà io non mi sposto x lavoro. Lavoro anche qui. Per me il lavoro è il modo x mantenermi nel posto in cui voglio stare e per entrare in contatto con la cultura del luogo. È stato lo stesso quando sono andata in Irlanda.

Il lavoro sì è lo stesso che faccio da sette anni, attinente coi miei studi.
Per quanto riguarda lo stipendio, in Spagna non è che si guadagni chissà che...

È vero che a volte si ha bisogno di tranquillità e io me la sono goduta tutta quest'estate. È che non mi ci vedo in questa città x tutta la vita... Infondo posso sempre tornare...

Buon weekend,

Annamaria