Pagine

domenica 17 febbraio 2008

Avventure finesettimanali

Location: Valencia
Data: Sabato sera
Obiettivo: Cena, preferibilmente Paella
Procedura: individuazione ristorante sulla guida prima di uscire dall'albergo. Arrivare al ristorante con mezzi vari.

Narrazione.
Scogliera e Smilza tutte soddisfatte vanno in centro. Arrivano al ristorante:
Una mesa para dos por favor
Habeis reservado?
No
Todo reservado

Smilza e Scogleira si guardano in faccia e camminano mezz'ora per tutto il centro entrando in tutti i ristoranti. Ogni volta la solita cosa.
Fino a un ristorante sfigato. Che dico "sfigato"? Una pizzeria per l'esattezza, che non faceva nemmeno finta di essere italiana.

Scogliera, nata nel paese della pizza, si è fatta furba e si è pigliata una margherita, che per quanto guarnita con l'imbottitura dei sofficini, era passabile
Smilza, non ancora smaliziata, non ha seguito i suggerimenti di Scogliera e si è presa una Pizza barbacoa. Ma voi ve la immaginate la salsa barbecue su una pizza? Assieme a cipolle e beicon? alla modica cifra di 12.50 euri?
Poverina, voleva vomitare.
- "From now on, I'll always follow your advise, Scogliera!" :-)

So' soddisfazioni :-)

Vabbé il resto ve lo racconto domani.

Buonanotte a tutti i miei 25 lettori (Come sono ottimista stasera!) :-)

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma sbaglio o anche trovare una paella veramente buona non è proprio impresa facile?

A picco sull'oceano ha detto...

Ciao Ponza!
La Paella che ho mangiato era veramente buona. Man on ho molti termini di paragone. Era sol odi carne (pollo e coniglio), saporittisima... :-)

betelgeuse84 ha detto...

quest'estate, a valencia, ho trovato una vera bettola old-style dove ho mangiato tre volte senza mai vedere un turista...splendida. avresti dovuto chiedere prima di andare :P

A picco sull'oceano ha detto...

Ciao Johnson.
E vabbè però io che ne se che tu sei stato a Valencia e conosci le migliori bettole. A te al massimo ti posso chiedere cosa prendere per il raffreddore :-)

Vabbè quando passi da qua, fammi un fischio, che andiamo in una bettola insieme.

Saluti campani

Anonimo ha detto...

Hai un talento naturale per i soprannomi: Smilza è troppo forte... :-)
Discreta Amaral, anche se di viso non ha quella particolarità che piace a me...

A picco sull'oceano ha detto...

Kost, ti devo confessare una cosa, a costo di deluderti.
Questa mia amica, Smilza, ham olti soprannomi, infatti da qualche altra parte la chiamo "pescegelatina". Ma nessuno l'ho dato io. Smilza è il nome con cui la chiamava il mio amico e collega "irlandese". Lui si che è bravo a mettere nomi. Devo pagargli i diritti di copyright :-)

Cmq anche io me la cavo.