Pagine

mercoledì 13 febbraio 2008

25 anni fa

Ieri, mentre ero in ufficio mi sono accorta che era il 12 febbraio 2008. Ovvero 25 anni dalla morte di mio nonno. Mi sono detta, vabbè stasera scrivo un post su Nonno Rino (incredibile chiamo qualcuno con il suo nome vero), ma non l'ho fatto...



... Poi, poco fa ho letto il post di Viola e ho pensato "mio nonno non era marinaio", mio nonno coltivava i pomodori sul terrazzo, e mi faceva sentire i dischi con il canto degli uccellini, e mi leggeva le schede degli animali.

Sì perché in fondo io ero troppo piccola per capire che mio nonno era in pensione, e per capire che lavoro avesse fatto prima.


[segue]

2 commenti:

Anonimo ha detto...

belli questi tuoi pensieri...mi fa piacere averli un po' innescati...

A picco sull'oceano ha detto...

grazie. Sai cosa? mentre scrivevo il post mi sono accorta che i miei ricordi sono tantissimi, e ho dovuto spezzare il post. Quando avrò finito di scrivere tutto quello che voglio scrivere, posterò tutto. Questo era solo un appetizer :-)